Condizioni di vendita

1 Introduzione

Sogo Italiana Srl che ha sede in Viale Mariotti 1, 43121, Parma, con P.IVA09662390153 vende accessori moda e bijoux nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. L’accesso al sito www.jewelsjoy.it e l’utilizzo di quest’ultimo sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni indicati alla voce “Privacy”. La vendita di prodotti è quindi regolata dalle presenti “Condizioni generali d’acquisto” oltre alle modalità indicate in dettaglio nelle diverse sezioni del presente documento, da considerare parte integrante del contratto di vendita. Eventuali modifiche o nuove condizioni d’acquisto saranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul negozio www.jewelsjoy.it e saranno applicate alle sole vendite concluse dopo la pubblicazione.
L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Sogo Italiana srl si impegna a spedire merce integra e controllata con elevati standard qualitativi. In caso di difetto della merce ricevuta il cliente può avvalersi del diritto di recesso previsto dalla legge, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di consegna, nei limiti dei termini indicati nel capitolo Procedure di recesso.

2 Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal cliente a Sogo Italiana srl attraverso la rete internet deve essere completato in ogni sua parte e contenere gli elementi necessari per l’identificazione del cliente e dei prodotti ordinati, nonché l’indicazione chiara ed univoca del luogo di consegna, pena la sua nullità. Sarà inviata al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili, un numero d’ordine identificativo da usare per ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati identificativi inseriti dal Cliente che si impegna a verificare la correttezza e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
La merce sarà accompagnata da relativa fattura che sarà spedita insieme ai prodotti o via e-mail.

3 Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

E’ da tener presente che gli articoli possono, per l’alta artigianalità del prodotto, differire leggermente l’uno dall’altro in quanto vengono realizzati e rifiniti a mano.
Nel costo sono incluse le spese di confezionamento ed imballaggio che saranno a carico di Sogo Italiana srl.
4 Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di Iva. I prezzi applicati sono quelli indicati al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazioni; i prezzi indicati nel sito, se modificati, annullano e sostituiscono i precedenti. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo di spedizione a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’acquisto, comunque entro 10 giorni dall’ordine, attraverso una delle modalità previste dal sito e-commerce, scelta fra quelle disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine online, il quale costituisce impegno d’acquisto. Oltre tale termine, l’ordine sarà automaticamente annullato.
4.1 Tipi di pagamento:
– Bonifico bancario anticipato presso:
Codice IBAN :  IT 13 Z 03032 12706 010000002499 – Beneficiario: Sogo Italiana s.r.l.
Causale: Num. Ordine presente sull’email di conferma d’ordine
Paypal:
In tal modo NON entreremo MAI in possesso dei dati del cliente, che verranno gestiti direttamente e solo dal servizio PayPal; transazione sicura poiché l’intero processo è crittografato con protocollo SSL a 128 bit.

L’evasione dell’ordine avverrà dopo l’accredito della somma che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine; oltre tale termine sarà annullato automaticamente. In caso di bonifico per accelerare i tempi di consegna si consiglia di inviare copia della contabile via mail a: info@jewelsjoy.it.

5 Spedizioni

Per le nostre spedizioni ci affidiamo ai principali corrieri, scegliendo il più affidabile a secondo della zona.
La resa varia da 3/5 giorni in Italia e in Europa e 6/8 giorni nel resto del mondo salvo problemi legati a fattori che non dipendono da noi.
Sogo Italiana srl non si fa carico di ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quando indicato nella lettera di vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato e\o alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o mancata corrispondenza del numero di colli dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo merce” sul documento e confermati subito a mezzo email a info@jewelsjoy.it. La merce accettata senza apporre la dicitura necessaria non potrà essere oggetto di reclamo per danni o ammanchi durante il trasporto.

6 Obblighi del Cliente

Il cliente è obbligato a fornire il proprio indirizzo di residenza (che sarà considerato come indirizzo di spedizione predefinito), eventuale partita Iva o codice fiscale e uno o più recapiti telefonici e indirizzo e-mail ove inviare Conferma d’ordine.
Il Cliente dovrà specificare nelle note eventuale indirizzo di spedizione diverso da quello di residenza ed eventuali comunicazioni al corriere. Consegne su appuntamento devono essere preventivate durante la fase d’ordine e l’eventuale costo addebitato al Cliente.
Il Cliente dichiara di non aver inserito dati di fantasia e pertanto dichiara che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Sogo Italiana srl si riserva di perseguire nelle sedi opportune ogni violazione o abuso.

7 Diritto di recesso

Sogo Italiana srl riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dalla legge.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento merce.
Ricordiamo che, perché il reso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Sogo Italiana Srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Sogo Italiana Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato (escluse le spese di spedizione di ritorno del reso), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale.
Sogo Italiana Srl potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito e la verifica del difetto di quest’ultimo.
Per effettuare un reso, dovrà inviare alla Sogo Italiana srl una comunicazione a mezzo Raccomandata a/r indirizzata a:
Sogo Italiana srl, Via A. Mariotti 1 43121 (Parma). La comunicazione è bene che sia anticipata via email a info@jewelsjoy.it comunicando
N. ordine d’acquisto,
Nome e cognome del richiedente il reso
Descrizione del prodotto
Il codice del prodotto
La quantità ed il motivo del reso
La stessa dovrà poi essere confermata entro le 48 ore successive con modalità sopra esposta.

8 Validità delle presenti condizioni

I presenti Termini e Condizioni di vendita potranno essere modificati dai responsabili della Sogo Italiana srl in ogni momento e senza obbligo di preavviso. Per ogni acquisto effettuato, tuttavia, avranno valore di legge le condizioni vigenti riportate nel presente documento, quest’ultime consultabili dal Cliente in ogni momento e prima della conferma definitiva dell’ordine stesso.

9 Foro Competente

Sogo Italiana srl si impegna infine ad osservare tutte quelle normative dello Stato Italiano, qui non espressamente citate, sulle condizioni di vendita a distanza che disciplinano il commercio online. Per ogni controversia, il Foro competente è quello di Parma.
L’accettazione delle presenti condizioni include anche la presa di visione dell’informativa sul trattamento dei dati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi